Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Scacchi, il giovane Luca Carta si è aggiudicato il “Torneo Santa Lucia”

| di Mauro Piredda
| Categoria: Sport
STAMPA

26 giovani scacchisti, tra i quali molti under 8, hanno animato martedì pomeriggio il “Torneo Santa Lucia” organizzato dal Bar Agnese e dal Circolo scacchi Nuoro con il patrocinio del Comune.

«Tra gli iscritti – come riferito dall'istruttore Federico Giannoni – anche alcuni adulti, turisti ed appassionati di passaggio che in questo modo hanno potuto trascorrere una serata diversa, un bel ricordo del loro soggiorno a Santa Lucia. Purtroppo i soliti imprevisti dell'ultim'ora hanno costretto una decina di ragazzi di Ortueri a dare forfait, nonostante si fossero iscritti con grande anticipo».

Durante la competizione, i giovanissimi siniscolesi hanno superato gli adulti: «Al primo posto – ha proseguito Giannoni – si è classificato Luca Carta, già vincitore del torneo N.S. di Fatima dello scorso maggio, con 5,5 punti su 6; al secondo Francesco Biancu con 5,0; al terzo l'ottima Efisia Lucia Fenu che ha totalizzato 4,5 punti. Sul podio tutti i vincitori di 13/14 anni sono stati premiati dalla signora Agnese che ha dato in dono anche una medaglia ricordo ai giovani partecipanti».

Gli organizzatori stanno già pensando alla prossima edizione: «Ripeteremo la manifestazione – ha concluso l'insegnante – cercando di coinvolgere ancora di più i turisti, magari spostandola in un'altra location ed in una serata più a ridosso del periodo di ferragosto».

 

foto di repertorio

 

 

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK