Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Basket, le Esordienti vincono il recupero contro il Macomer ma perdono in trasferta contro le sassaresi del Basket 90

Scoiattoli, disputato sabato a Irgoli un torneo organizzato dal locale Centro Basket

Condividi su:

Fine settimana intenso per il Centro Basket Siniscola.

Venerdì, presso la palestra di Lupareddu, si è tenuto il recupero dell'incontro con il Macomer originariamente previsto per il 22 gennaio scorso. La sfida è stata vinta 20-0 a tavolino dalle nostre Esordienti (la squadra ospite si è presentata in 9 nonostante il regolamento preveda la presenza di almeno 10 giocatrici), ma è stata comunque giocata e, per l'allenatore Alessandro Puggioni, è stata comunque «un banco di prova per le ragazze». «La squadra siniscolese – ha proseguito Puggioni –, forse consapevole del risultato acquisito, è entrata in campo sottotono e demotivata. Le ragazze di Macomer hanno iniziato forte e con molta aggressività sono riuscite a prendere un grosso vantaggio: alla fine del secondo quarto si andava negli spogliatoi con il parziale di 23 a 8 per la squadra ospite. Nell'intervallo, finalmente, c'è stata la scossa e le ragazze sono entrate in campo con uno spirito differente e son riuscite a recuperare lo svantaggio arrivando a giocarsela, nell'ultimo quarto, punto a punto ed infiammando il pubblico che ha assistito a una bellissima partita».

Sabato la categoria Scoiattoli (bambini e bambine di 7/8 anni) guidata da Andrea Contena ha invece disputato un torneo a Irgoli organizzato dal locale Centro Basket. Al torneo, oltre ai nostri e ai padroni di casa, hanno partecipato anche le società Ichnos di Nuoro, Helion di Oliena e Santa Croce di Olbia. Un torneo all'insegna del divertimento, dell'amicizia e del puro spirito sportivo dove a vincere son stati tutti i piccoli partecipanti che, a fine torneo, son stati premiati dalla società ospitante. Al termine degli incontri il classico terzo tempo offerto dalle famiglie. Previsto a breve un torneo simile a Siniscola.

Domenica amara per le Esordienti sconfitte in trasferta dalla capolista (e fino ad ora imbattuta) Basket 90 di Sassari. «Partita senza storia – questo il resoconto di mister Puggioni – fin dai primi minuti, dove la superiorità tecnica delle sassaresi si è fatta subito sentire. Le siniscolesi sono entrate in campo quasi impaurite e soltanto nel secondo quarto son riuscite a far vedere qualcosa. La nota positiva è che siamo riusciti a tenerle ad un punteggio basso rispetto ai loro standard, ma in attacco non siamo stati all'altezza».

33-9 il risultato finale; buona la prestazione di Elena Mulargia.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook