Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Basket Under 14, esordio negativo per le siniscolesi. 35-83 a Nuoro contro il Nulvi

Top scorer Chiara Loddo con 15 punti e Angelica Dore con 8. Il prossimo impegno si terrà in trasferta contro la pallacanestro Alghero

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Sport
STAMPA
Immagine di repertorio

È iniziato ieri il campionato di basket under 14 che vede impegnate le ragazze siniscolesi del Centro Basket. La formazione guidata da Alessandro Puggioni ha esordito a Nuoro nell'impianto dei salesiani in attesa dell'omologazione Fip della palestra ex Poa. Grande è stata l'attesa per questo inizio di stagione, ma la forte compagine del Nulvi ha avuto la meglio con il risultrato finale di 35-83.

«Le ragazze sono scese in campo molto emozionate - ha affermato Puggioni - e si sono mostrate titubanti nei primi approcci alla gara. Per loro si tratta del passaggio al basket vero e proprio. Questa situazione psicologica è stata letta alla perfezione dalle avversarie che hanno subito preso il largo nel punteggio facendo valere la loro maggiore esperienza. Non c'è mai stata partita. Purtroppo solo nel quarto quarto (a risultato ormai compromesso) le ragazze si sono tranquillizzate e hanno giocato con maggior serenità».

Molte le assenze. «Inoltre - ha aggiunto il coach - a nostro sfavore gioca il fatto che schieriamo in campo ragazze più piccole di età (2005-2006) che sarebbero ancora in età di under 13 e esordienti. Però crediamo che questa scelta societaria ci darà delle grosse soddisfazioni per i prossimi anni»

Top scorer dell'incontro, per le siniscolesi, Chiara Loddo con 15 punti e Angelica Dore con 8. Il prossimo impegno si terrà in trasferta contro la pallacanestro Alghero. Il Centro Basket siniscolese, in collaborazione con Ichnos Nuoro, opera all'interno del Centro giovanile nella palestra Ex Poa e accoglie bambini e bambine da 5 anni in su.

«Quest'anno - ha concluso Puggioni - abbiamo avuto un grosso riscontro: tantissime iscrizioni soprattutto di bambini molto piccoli grazie ad una promozione a loro riservata. I più piccolini da 5 a 6 anni pagano solo 10 euro mensili, sono seguiti costantemente da due istruttori FIP qualificati in un ambiente sicuro e vengono avviati all'attività sportiva all'insegna del divertimento e dell'educazione».

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK