Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rally "Terra Sarda", Mele sul podio con Musselli. Buone prove per Vedele e Sini

Tocco e Pau ritirati alle ultime prove per problemi meccanici

Condividi su:

Si è recentemente concluso il rally “Terra sarda”, manifestazione automobilistica che ha coinvolto 26 comuni galluresi, dell'Anglona e della Bassa valle del Coghinas e che è valsa come prova per il Sardegna Rally Cup. Buone le prove dei siniscolesi Claudio Mele, Antonio Vedele e Antonello Sini.

Mele, navigatore lacalettiano al via per la classe R5 in coppia con Vittorio Musselli su Skoda Fabia, ha vinto cinque delle 8 prove speciali in programma: : «Purtroppo – come dichiarato – sulla prima prova speciale della domenica abbiamo forato per un nostro errore perdendo una cinquantina di secondi. Scesi dal primo al quarto posto abbiamo poi rimontato classificandoci secondi».

Buon piazzamento anche per Vedele, pilota che al “Terra sarda” aveva esordito due anni fa: navigato dal nuorese Simone Porcheddu su Opel Astra Gsi nel gruppo N, ha terminato quinto nella classe N3 e 32mo assoluto. «Sono molto soddisfatto – ha affermato – nonostante la macchina che ho guidato sia tra le meno performanti. Non ho trovato molti sponsor e per questo ho un budget limitato».

Sini, co-driver al fianco di Giovanni Pietro Bellu, ha conquistato una seconda posizione nella classe A6 (35mo assoluto). «Per lui – così Sini, attivo dal 2007 sempre al fianco di Gianni Mustatzolu – è stata la prima esperienza. Siamo felici del risultato, più di così non si poteva fare».

Nicola Tocco ha invece navigato Martino Doneddu (su Punto Rs 1.4) e non Francesco Fois (come dapprima comunicato, ma con il quale gareggerà a Nuoro il 9 e 10 dicembre): la coppia si è ritirata alla settima prova per problemi meccanici.

Ritiratosi anche Davide Pau, co-driver in gara con Sergio Dispensa su Clio Williams (gruppo N3): «È stato il mio primo ritiro dopo sette gare – ha affermato il navigatore –. Mi auguro un risultato migliore nel rally di Nuoro, dove gareggerò Franco Catgiu su C2 R2».

 

Condividi su:

Seguici su Facebook