Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Basket, prima vittoria delle siniscolesi nel campionato U14

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Sport
STAMPA
Foto inviata da Alessandro Puggioni

Dopo nove incontri e altrettante sconfitte, le ragazze del Centro Basket Siniscola hanno conquistato la loro prima vittoria stagionale a Nuoro contro le avversarie algheresi.

Entusiasta il coach Alessandro Puggioni: «È stata – queste le sue parole – una partita condotta con lo spirito giusto sin dalla prima palla a 2, prendendo subito un buon vantaggio che siamo riusciti ad incrementare quarto dopo quarto. Solamente nel secondo quarto le algheresi son riuscite ad avvicinarsi».

L’incontro è terminato con il punteggio finale di 45 - 28. «Sapevamo bene – ha aggiunto il coach nuorese – che le algheresi potevano essere alla nostra portata e non abbiamo commesso gli errori dell'andata impostando la gara in maniera diversa. Per la prima volta in questo campionato abbiamo trovato un avversario che difendeva a zona e in alcuni frangenti ci siamo trovati in difficoltà. Tuttavia mettendo la gara sulla velocità siamo stati noi a metterle in difficoltà. La chiave della gara è stata la difesa sulla loro migliore marcatrice che all'andata aveva messo a segno ben 41 punti: siamo riusciti a limitarla a soli a 5 punti. Questa vittoria ci darà sicuramente una grossa carica per il continuo del campionato».

A segno per le siniscolesi Miriam Patteri (19 punti), Beatrice Carzedda (8), Giada Carta (6), Elena Puddu (4), Efilù Fenu, Chiara Loddo, Claudia Truzzu, Angelica Dore (2).

 

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK