Il Comitato Cittadini Attivi organizza - per domenica 21 giugno - la ciclopedalata ecologica “Alla conquista della pista ciclabile”. L'obiettivo - sottolinea il gruppo - è quello di «sensibilizzare l'opinione pubblica e l' Amministrazione comunale affinché si crei una pista ciclabile che attualmente non c'è». Il percorso (con partenza da Piazza del mercato alle 8.30) si snoderà tra Siniscola, La Caletta e Santa Lucia.
Al termine della pedalata appuntamento col pranzo a base di pecora in cappotto offerto dal Comitato a tutti gli iscritti. Per l'occasione saranno inoltre presenti, con panini e bibite, gli stand dei Comitati San Giovanni Battista e Nostra Signora di Fatima. Prevista anche una lotteria a premi.
Le iscrizioni potranno essere effettuate in anticipo presso Paper Shop (Siniscola) e Ceralacca (La Caletta), oppure il 21 giugno alle 8.00 presso Piazza del Mercato. La quota di iscrizione, comprensiva di maglietta con i Quattro Mori, è fissata a 5 euro per gli adulti e 3 euro per i bimbi.
«Invitiamo tutta la cittadinanza - concludono i Cittadini Attivi - a prendere parte all'evento: oltre ad avere una valenza sensibilizzativa, rappresenterà anche un'occasione per socializzare e condividere insieme una sana attività sportiva alla scoperta del territorio».