Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inquinamento, Farris: «liquidi bianchi lungo il canale adiacente al Ghirtala». Celentano: «porteremo campioni prelevati all'Arpas»

Acqua bianca segnalata dal comitato “Salviamo Santa Lucia” anche nel mare della frazione

Condividi su:

Non si hanno ancora certezze sulla natura del liquido bianco che, ieri mattina, scorreva frammisto alle acque del canale sito nelle vicinanze del campo sportivo in località Ghirtala. Avvisato da un cittadino, il consigliere Gianluigi Farris (sue le fotografie) ha sporto denuncia presso il Corpo forestale di Siniscola. «Mi auguro che al più presto – così l'esponente di opposizione – le autorità competenti pongano rimedio all'accaduto». Intervenuti anche i vigili urbani. «Potrebbe trattarsi di ducotone ma non si hanno certezze. Abbiamo prelevato dei campioni – queste le parole del sindaco Rocco Celentano – e domani (oggi, Ndr) li porteremo all'Arpas di Nuoro per poterli analizzare. Al tempo stesso ci recheremo dai carabinieri per una denuncia alla Procura della Repubblica. Colgo l'occasione per invitare i cittadini al rispetto dell'ambiente e della salute di tutti».

Il canale citato parte dalla località “Cocorra”, attraversa via Anglona e via Tirso per poi riversare le sue acque nel rio Siniscola.

Ieri, intorno alle 23.00, il comitato “Salviamo Santa Lucia” ha pubblicato alcune immagini relative alla presenza di sostanza bianca anche nel mare della frazione. L'accaduto è stato segnalato dagli attivisti alla Procura della Repubblica, al Noe, all'Arpas e al Corpo forestale e di Vigilanza ambientale.

 

L'ultimo regalo della riqualificazione celentaniana al mare di Santa Lucia:dal tubo di scarico delle acque bianche...

Posted by NoalCemento A SLucia on Giòbia 25 Freàrgiu 2016
Condividi su:

Seguici su Facebook