Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Approvato in Regione il Piano dei litorali urbani. Celentano: «Un passo importante per il rilancio del turismo anche durante la bassa stagione»

| di Mauro Piredda
| Categoria: Territorio
STAMPA

A seguito del parere espresso dalla IV Commissione consiliare, la Giunta regionale, attraverso la delibera 14/36, ha individuato 25 litorali urbani, tra i quali anche le spiagge di La Caletta e Santa Lucia.
«Questa approvazione – ha dichiarato il sindaco Celentano – rappresenta un passo importante per il rilancio del turismo nei centri costieri, anche durante la bassa stagione. Tale disposizione fa compiere a Siniscola un salto di qualità nel settore del turismo (e di conseguenza in quello dell'economia locale) perché consente il mantenimeno delle attività di supporto alla balneazione per l'intero anno e non solamente limitato al periodo estivo». Il primo cittadino ha inoltre aggiunto che «con tale atto di programmazione, viene valorizzata la pianificazione territoriale comunale portata avanti già dall'estate scorsa. Lungo i nostri litorali, previa concessione demaniale semplice, complessa e mista, hanno funzionato una serie di strutture non precarie, capaci di offrire un servizio di qualità ad una vasta utenza, oltre a quella cittadina».
L'individuazione dei litorali urbani è stata effettuata sulla base delle indicazioni contenute nella legge regionale n°8 del 23 aprile 2015. Tali disposizioni consentono il posizionamento, senza limiti temporali, delle strutture a servizio della balneazione.

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK