Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sport e promozione del territorio: la tappa alto-baroniese dell'acrobata Nicola Serra

Condividi su:

Tappa alto-baroniese per Nicola Serra, diciannovenne di Uta che promuove le bellezze del territorio sardo attraverso filmati che lo immortalano mentre si esibisce in acrobazie di Freerunning e Parkour. «Sono due discipline che combino nei miei video» spiega Nicola. «Il Parkour è un modo veloce e fluido di scavalcare qualsiasi ostacolo creandosi un percorso in uno spazio urbano o naturalistico, il Freerunning, invece, è la parte acrobatica e consiste nelle capriole».

Come funziona il tour? «Giro un video per ogni Comune sardo - racconta il giovane atleta - che mira alla valorizzazione/promozione del territorio in maniera originale, acrobatica». Tra le peculiarità del progetto spicca anche la sostenibilità del veicolo: «da Uta mi sposto in bici; è il mio mezzo». L'idea vede il sostegno dei centri visitati: «mi appoggio alle amministrazioni comunali per essere ospitato in cambio di questa pubblicità».

Nicola ha esplorato già 241 Comuni compresi Siniscola, Lodè, Posada e Torpè. Tutti i video sono visionabili nel canale Youtube e nel profilo Facebook.

La sua opinione in merito al nostro territorio? «Mi è piaciuto molto, gente ospitale e disponibile, paesaggi bellissimi dal mare alla montagna, pieno di turisti quindi ben organizzato».

Questi i filmati della tappa alto-baroniese:

Siniscola

Lodè

Posada

Torpè

 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook