Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Festeggiamenti in onore di Nostra Signora delle Grazie, gli appuntamenti di sabato 8 ottobre

Ospiti internazionali i "Gilles" del carnevale belga di Binche e il coro danese "Panumkoret". In piazza Migliorisi il concerto dei Sikitikis

| di Mauro Piredda
| Categoria: Tradizioni
STAMPA

La seconda giornata della Festa delle Grazie, organizzata dalla Leva 70, inizierà con un pranzo musicale: alle 12.30, in piazza, si esibiranno i Mariamarì guidati da Nicola Di Banari (Alessandro Carta all'anagrafe).

Alle 15.30 è previsto il Palio delle Grazie, realizzato in collaborazione con l'Associazione ippica siniscolese, mentre alle 16.00 sarà la volta di altre due manifestazioni sportive: la finale del torneo di tennis organizzato dal locale circolo tennistico presso la struttura sportiva di Ghirtala e il torneo di Scacchi dell'Oratorio San Giovanni sotto i portici di piazza del Mercato (sarà presente il maestro Federico Giannoni).

In programma, sempre alle 16.00, i giochi per bambini e la sfilata delle maschere per le vie del paese: oltre ai Tintinnatos saranno presenti i Gilles del carnevale belga di Binche, riconsciuto come patrimonio orale ed immateriale dell'umanità dall'Unesco nel 2003.

Alle 18.00, in piazza, i balli sardi scanditi dal movimento del mantice di Alessio Piga anticiperanno l'esibizione di Mauro Salis (accompagnato dal Dj Cristian Orsini nel suo “Bambolo di babbo”) e dei Mariamarì.

Alla stessa ora l'appuntamento religioso con l'ordinazione diaconale di Mauro Isacchi presieduta da Monsignor Pietro Meloni, vescovo emerito di Nuoro.

Alle 20.00 spazio ai gruppi di canto polifonico: la parrocchia di San Giovanni farà da cornice agli accordi vocali dei cori “Montalbo”, “Stella splendens” di Belvì e “Panumkoret” di Copenaghen. In programma anche il tenore siniscolese “Luisu Ozanu”.

Doppio appuntamento alle 22.00: in piazza delle Grazie il ballo liscio e latino-americano con Eugenio Contu; in piazza Migliorisi il concerto dei Sikitikis, aperto dall'esibizione dei Dealma.

 

 

 

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK