Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Se bevo non guido”, oggi a Santa Lucia un'iniziativa per «diffondere la cultura della sicurezza stradale»

Organizza l'amministrazione comunale di concerto con il compartimento regionale e la sezione nuorese della Polizia stradale

Condividi su:

Santa Lucia – È prevista per questo pomeriggio, a partire dalle 18.00, l'iniziativa “Se bevo non guido” promossa dall'amministrazione comunale siniscolese di concerto con il compartimento regionale e la sezione nuorese della Polizia stradale.

«Ci rivolgiamo alle persone di ogni etàha dichiarato il sindaco Gian Luigi Farris – con l'obiettivo di diffondere capillarmente la cultura della sicurezza stradale. Sarà presente uno stand ubicato nei pressi della torre nel quale il personale della Polizia stradale di Nuoro e di Siniscola, insieme agli altri promotori dell'iniziativa, coinvolgeranno giovani ed anziani attraverso l’ausilio di svariati strumenti tecnologici e di supporti audiovisivi. Chiunque potrà intervenire, fare domande e dire la sua sui temi del rispetto delle regole, della guida sicura, degli effetti dell’alcool e delle droghe nonché delle cause degli incidenti stradali».

Uno spazio dello stand sarà dedicato agli effetti della guida in stato di ebbrezza alcoolica o sotto l’azione di sostanze stupefacenti e/o psicotrope. «Una vera emergenza sociale – ha aggiunto Farris – e causa preponderante degli incidenti più gravi, specie nell’utenza più giovane».

Presso lo stand sarà divulgato del materiale informativo. I visitatori potranno inoltre testare la propria condizione psicofisica attraverso l’utilizzo di etilometri e altri strumenti elettronici. L'iniziativa fa parte del Santa Lucia Festival 2016.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook