Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

“A contu e Poa”, al Centro giovanile gli hula hoop di Grazia Palermo

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Attualità
STAMPA

Prosegue “A contu e Poa”, la piccola rassegna di eventi e concerti promossa dal Centro giovanile parrocchiale. Domani, sabato 29 alle 16.00, si terrà la seconda “Festa dei bambini” insieme a Grazia Palermo, giovane artista che si esibirà in uno spettacolo di giocoleria con gli hula hoop.

«Grazia Palermo – affermano gli organizzatori dell’evento – non ricorda un periodo della sua vita in cui mancasse il cerchio, utilizzato sempre come svago e come valvola di sfogo negli anni dell’infanzia e dell’adolescenza. Dopo il diploma, conseguito nel 2011, si trasferisce a Roma per intraprende gli studi universitari e nella capitale incontra il mondo della giocoleria. Dopo il 2015 decide di iniziare un percorso e dedicarsi ad un lavoro salutare per corpo e mente. Inizia ad allenarsi costantemente e partecipa a convention di giocoleria e laboratori nazionali ed internazionali».

In questo percorso ha potuto così formarsi con giocolieri del calibro di Sky Flow Artist e Emma Kenna (Regno unito), Lila Margaux (Francia), Reni Hardmeier (Svizzera), Fay Mcool (Messico), Gail O’Brein (Irlanda), Caterina Suttin (Stati uniti) e le italiane Paola Berton, Federica Pennetta e Marianna De Sanctis.

«Nel 2016 – prosegue la nota dell’evento – tiene delle classi di Hoop dance nelle palestre di Scup, (Sport e cultura popolare) e in Circofficina, Laboratorio Permanente di Arti Circensi. Dall’estate 2017 tiene laboratori nelle convention italiane Hoopen circle, WeHoop, primo festival internazionale di hula hoop in Sardegna, e al Sardinia Circus Festival».

Lo spettacolo di Grazia Palermo inizierà alle 16.00 presso i locali del Centro giovanile parrocchiale.

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK