Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Comitato Nostra Signora delle Grazie esprime disappunto sull'organizzazione del Carnevale siniscolese

Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviatoci dal Comitato Nostra Signora delle Grazie (Leva '69):

 

Il comitato della Leva 69 Nostra signora delle Grazie impegnato  nella organizzazione di iniziative ed eventi per la raccolta di fondi per i Festeggiamenti del 2015, esprime preoccupazione e sconcerto per la gestione del Carnevale Siniscolese 2015 da parte dell’Amministrazione Comunale.
Infatti il nostro Comitato ha allestito il proprio stand in prossimità della Piazza Nuova come peraltro avvenuto per le leve passate e attendeva come ogni anno l’arrivo dei carri che avevano come punto finale d’arrivo l’area dei parcheggi nuovi.
Erano passate le otto quando ancora nessun carro era arrivato a destinazione; ci siamo quindi recati nella piazza centrale per cercare di capire cosa fosse successo, anche perchè gli amministratori comunali non rispondevano al telefono.
Lì abbiamo scoperto che la domenica mattina, l’amministrazione cambiava il programma dell’evento decidendo di far rimanere in Via Roma all’altezza della Piazza del mercato tutti i carri.
Noi non contestiamo questo, quanto il fatto di non essere stati avvertiti.
Abbiamo di conseguenza organizzato e fatto investimenti di tempo e denaro e beni deperibili convinti che l’afflusso sarebbe stato maggiore, subendo in questo modo un grave danno economico.
Contestiamo inoltre di una riunione avvenuta domenica in tarda mattina alla quale non siamo stati invitati e nella quale amministratori e amici compiacenti hanno deciso in solitudine il cambio del programma.
Un'Amministrazione Comunale deve rappresentare gli interessi di tutti e deve agire con trasparenza e partecipazione.
Ci sentiamo quindi di dire un grazie alla Amministrazione Comunale:
Grazie di non averci invitato alla riunione,
Grazie di non averci informato del cambio del programma,
Grazie di averci creato un danno economico.
Vogliamo solo ricordare che la nostra Leva lavora per coltivare l’interesse generale che è quello di realizzare per la Comunità un bella festa, partecipata e capace di attrarre la partecipazione dei nostri cittadini e dei visitatori; non abbiamo scopi di lucro, e se l’amministrazione proprio non intende aiutarci in questo importante progetto può almeno non ostacolarci.

Il comitato Leva 69 Nostra Signora delle Grazie

Condividi su:

Seguici su Facebook