Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Asd Progetto calcio al Janna 'e Frore, la replica di Farris: «Il Solinas è gestito dallo Sporting e dalla Montalbo. Valutiamo ancora la questione, ma i problemi di fondo rimangono»

| di Mauro Piredda
| Categoria: Sport
STAMPA

«Quello del calcio è il mondo dal quale provengo, deve andare avanti. Ma per la gestione dello stadio Solinas esiste una convenzione siglata tra le due società (Sporting e Montalbo, Ndr) e l'amministrazione che ci ha preceduto. E su questa dobbiamo basarci». È quanto dichiarato dal sindaco Gian Luigi Farris, raggiunto da Siniscola Notizie in merito alla questione sollevata dall'Asd Progetto calcio, società che svolge le proprie attività nel campo comunale di Janna 'e Frore.

«Premo – ha proseguito il primo cittadino – affinché si trovi una soluzione ma posso anche capire le ragioni di chi già opera sul terreno di gioco di Ghirtala. L'albo comunale delle società sportive conta allo stato attuale sette compagini calcistiche: oltre allo Sporting, alla Montalbo e al Progetto calcio sono iscritte la Polisportiva La Caletta, l'Ac Siniscola 2010, l'Atletico Phiniscollis e l'Asd dell'oratorio San Giovanni Battista. Se al Solinas entrano i ragazzi di Bandinu anche gli altri gruppi, ad eccezione del La Caletta che gioca a S'Arenarju, possono avanzare gli stessi diritti. Facciamo entrare tutti? Tempo di sei mesi e il sintetico è rovinato».

Nel pomeriggio di ieri si è tenuto un nuovo incontro tra una rappresentanza della Giunta e i dirigenti del Progetto calcio, della Montalbo e dello Sporting. Da parte del sindaco «disponibilità a valutare ancora la questione, ma i problemi di fondo rimangono».

 

 

 

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK