Si terrà venerdì 23 dicembre, alle 20.15 presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni, l'ottavo “Concerto di Natale” organizzato dal Coro Montalbo diretto dal maestro Gianpaolo Selloni. Oltre ai padroni di casa si esibiranno i cori “Gavino Gabriel” di Tempio Pausania, “Sas Grassas” di Bitti, “Prama 'e Seda” di Dorgali e “Montanaru” di Desulo. Presente anche la voce recitante di Stefano Ledda del "Teatro del segno" di Cagliari.
«Il concerto – come dichiarato dal corista Tonino Asproni – è organizzato per raccogliere fondi destinati ai bisognosi di Siniscola. La raccolta è gestita con il gruppo delle Vincenziane».
Le 27 voci del coro festeggiano il decimo anno di carriera vantando esibizioni in tutta la Sardegna e nei festival internazionali di Londra e Berlino. L'appuntamento natalizio si inserisce nell'attività culturale promossa nel territorio: «Abbiamo organizzato otto concerti a Siniscola, 3 a La Caletta e siamo stati presenti a Primavera in Baronia con un'esibizione e presentando tre libri. Sul fronte delle collaborazioni abbiamo portato a Siniscola circa 45 corali».