Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Gina Coronas e la sua erboristeria: dove la ricerca del benessere incontra il sorriso

«Amo le persone ed è grazie a loro che io mi ritengo sempre in cammino»

| Categoria: Informazione Aziendale
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Erbe, tinture madri, macerati glicerinati, estratti secchi, cosmetica naturale, alimentazione biologica, integratori alimentari. Dal 1995 l'erboristeria di Gina Coronas rappresenta un punto di riferimento per chi cerca una via naturale per il proprio benessere psicofisico.

La passione di Gina per l'alchimia e le preparazioni proviene da lontano. «Quand'ero piccola mia nonna mi faceva raccogliere diversi tipi di erbe, sos frores de arantzu, sa mama 'e su sole e altre. Con il passare del tempo è cresciuta in me quella consapevolezza che mi ha condotta al conseguimento del diploma universitario, a Urbino nel 1992, e poi alla professione attuale».

Caratteristica principale dell'attività di Gina è l'approccio al cliente: «È ospite della mia bottega e, in quanto tale, va trattato con tutta la dovuta attenzione. Amo le persone ed è grazie a loro che io mi ritengo sempre in cammino; è grazie a loro se questa mia attività è diventata una scuola di vita che va oltre il commercio. L'insegnamento è reciproco perché costruisco il mio lavoro intorno ai bisogni che si presentano di volta in volta. Ma questo approccio all'individuo non è un puro individualismo, bensì la ricerca della dignità che serve a ciascuno di noi per poter percorrere il sentiero individuato».

Ricerca dell'armonia con il proprio corpo e riappropriazione del sé. Sono queste le particolarità dell'attività portata avanti da Gina Coronas. Un luogo che, pur collocandosi in un contesto moderno e di sviluppo scientifico, mantiene la memoria del passato, dei saperi che hanno forgiato la nostra cultura e la nostra identità.

Ma è anche un luogo nel quale la positività prende per mano il cliente. «Ho la fortuna – queste le parole della titolare – di lavorare in un settore che suscita la curiosità delle persone. Sono affascinate, sono benevole, propagano quel sentimento di accoglienza che qui vive e si mantiene. Grazie a questa armonia il bisogno di nutrire il corpo spiana la strada alla volontà di affrontare la complessità dell'essere umano».

Diversi i prodotti proposti, molteplici le possibilità di confezionare idee regalo.

L'erboristeria di Gina Coronas si trova in via De Gasperi 38 a Siniscola. Questo il contatto telefonico: 0784-875617.

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK