Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ristorante e affittacamere “Il Laghetto”, 16 anni di comfort e gusto

«La nostra è un'attività annuale che guarda al territorio e non solo al turista stagionale»

Condividi su:

Ha da poco compiuto i 16 anni di attività e rappresenta un fiore all'occhiello della ricettività siniscolese. Situato in località “Su Pranu”, nella strada che conduce alla frazione marina di La Caletta, “Il Laghetto” nasce a seguito delle esperienze maturate durante le stagioni estive da Stefania e Giuseppe, i figli di Giovanni Pau e della moglie Liliana Addis.

«Abbiamo fatto tanti sacrifici prima di poter inaugurare questa struttura – queste le parole di signor Giovanni – che all'origine doveva essere una semplice pizzeria. Con il tempo e con la passione della mia famiglia abbiamo raggiunto tanti obiettivi». Una conduzione familiare che è stata affiatamento fin dalla scelta del nome: «Potevamo chiamarlo “L'Uliveto” - ha aggiunto la signora Liliana - per via delle piante che contraddistinguono il nostro giardino, ma anche “Il Ponticello”».

«In effetti il ponticello è un altro tratto distintivo della nostra struttura - così Renato Schirru - che si presta alla perfezione per le feste nuziali: la coppia di sposi alza al cielo il calice dell'aperitivo non appena lo attraversa». Ma “Il Laghetto”, alla fine, è stata la scelta unanime.

Attività annuale «che guarda al territorio e non solo al turista stagionale», offre ai clienti, con i suoi 400 posti, una serie di servizi ed eventi che vanno dai matrimoni (compresi gli anniversari) ai cenoni di fine anno passando per i battesimi, le cresime, i compleanni, i congressi, le conferenze e i pranzi di lavoro.

«Lo stile architettonico – come illustrato da Renato – è fuori dai canoni della zona. Le caratteristiche murarie riprendono gli stili dei locali costieri. Oltre all'ampio parcheggio abbiamo un giardino e una zona giochi nella quale i bambini possono divertirsi in sicurezza. Possiamo dire che è il luogo ideale per le famiglie che vogliono trascorrere i loro momenti di relax. Oltre a ciò vanno citate le nostre graziose stanze con 20 posti letto».

La cucina? «È una garanzia», come sottolineato da Stefania: «Carne, formaggi, vini, pesce, pane: scegliamo prodotti locali dai diversi fornitori del territorio per offrire il meglio della cucina tradizionale. Ma non facciamo mancare anche i piatti internazionali». Dinanzi al forno a legna è fissa la presenza di Giuseppe con le sue ottime pizze.

L'attività è in continua espansione con nuovi progetti in campo.

Il Laghetto” è situato nella Strada provinciale 3 al Km 49,9. Questo il recapito telefonico: 0784-874116.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook