Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Lodè, “Ghizas e ammentos, òmines e pinzos”: questo pomeriggio l'inaugurazione della mostra di Patrizia Floris

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Arte
STAMPA
printpreview

Lodè – Sarà inaugurata questo pomeriggio alle 16.00, presso la Sala consiliare, la mostra “Ghizas e ammentos, òmines e pinzos” di Patrizia Floris. L'artista (nuorese residente a Posada) si è diplomata all'Istituto d'Arte Ciusa Romagna di Nuoro.

L'esposizione - organizzata dal Ceamal in collaborazione con Comune, Biblioteca, Parco Tepilora, associazione Adotta un Albero e Comitato Santa Lucia Leva 1991 - sarà visitabile fino al 3 settembre il martedì, mercoledì, venerdì, sabato dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00; giovedì dalle 16.00 alle 19.00.

La mostra viene inaugurata durante la settimana che conduce alla festa di Santa Lucia (2, 3 e 4 settembre) organizzata dal comitato Leva 1991.

«Patrizia Floris - si legge nella nota introduttiva - si presenta in tutta la sua ecletticità: dopo il diploma inizia subito un’intensa attività legata al mondo dell’arte che deve però interrompere: “Purtroppo lascio la mia passione per altri lavori che comunque non mi danno la soddisfazione che mi regala la pittura ed in genere, tutti i lavori creativi ed artistici”. Da qualche anno riprende pressoché a pieno regime la sua attività, partecipando a diverse mostre e a diversi eventi culturali. Decorazione vetri, intaglio del legno, realizzazione murales, incisione su vetro e metalli: una vera e propria artista a 360°. In “Ghizas e ammentos, òmines e pinzos” si darà spazio soprattutto a opere in olio su tela, in bianco e nero, in cui Floris racconta scene di vita quotidiana della Sardegna di un tempo. Essa mette in primo piano soprattutto elementi maschili, in abito tradizionale sardo a voler rimarcare le sue radici ed anche la nostra storia. Non mancheranno opere in ceramica in cui la tradizione si fonde con l’innovazione, dando vita ad opere artistiche uniche».

 

 

 

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK