Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ottavo concorso “Colori in Baronia”, Enrico Salvadori al primo posto con la foto “Sotto un tetto di stelle”

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Arte
STAMPA
printpreview

Con la foto dal titolo “Sotto un tetto di stelle”, Enrico Salvadori si è aggiudicato il primo posto del concorso “Colori in Baronia” organizzato dall'associazione Siniscola Domani. Secondo classificato Gabriele Pau, con lo scatto “Vanitosa quasi fosse in posa”, seguito da Daniele Secchi con “Thilipirche de Santu Juanne”.

La premiazione dell'ottava edizione del contest si è svolta domenica 9 ottobre in piazza delle Grazie alla presenza di un folto pubblico.

Presenti per l’associazione, come si legge nella nota diramata, «Bruna Evangelisti (presidente), Rocco Celentano (portavoce), i membri della giuria Rossana Doddo, Serena Doddo, Gino Goddi, Luana Pau, Angela Melis, Franco De Santis, Mario Lopez».

Bruna Evangelisti «ha introdotto la cerimonia con un breve saluto di benvenuto e di ringraziamento indirizzato alle Istituzioni e a tutti coloro che hanno collaborato per il successo dell’evento. È stata sottolineata la crescita del livello qualitativo delle fotografie esaminate e successivamente si è proceduto alla premiazione».

Quest'anno, per la prima volta, «ha espresso una valutazione anche una giuria popolare, che con il voto di ben 300 visitatori sottoscrittori ha confermato le decisioni della giuria ufficiale».

«Decine» le fotografie partecipanti: «di ottima qualità, segno importante per l’impulso culturale che sa dare e di attrazione per numerosi visitatori locali e turisti».

Nelle parole dell'associazione, «questo concorso fotografico, diventato ormai un appuntamento artistico di rilievo per la nostra Città, ha il merito di aver sollecitato numerosi giovani ad avvicinarsi al mondo delle immagini, nonché di fungere da volano per promuovere il territorio a livello turistico, culturale, tradizionale, valorizzare le bellezze dei luoghi e l’enogastronomia. Serve anche a livello sociale per misurare la qualità della vita ed il suo grado di sviluppo del territorio».

 

 

 


 

 

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK