Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Lotta alla povertà in Burkina Faso: giornate di raccolta fondi

Lodè, 19 e 20 ottobre

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Associazioni
STAMPA

LODÈ - Avrà inizio questo pomeriggio a Lodè, alle 15.30, la due giorni organizzata dall'associazione AGiMis (Associazione Giovani Missionari di Sarule) finalizzata a raccogliere fondi per la lotta alla povertà in Burkina Faso.
Ad aprire l'evento sarà il seminario di informazione e formazione sul paese in cui opera l'associazione, che si terrà presso l'aula consiliare del Comune di Lodè, con gli interventi di Padre Albert Thèopane Yonli, padre Camillano, responsabile del laboratorio analisi del Centro di accoglienza di Notre Dame di Fatima (Burkina Faso), e Dieudonne Batione, referente legale dell'associazione in Burkina Faso.
Alle 16.00 animazione di strada con Vittoria Marras; trucco per bambini, trampoli e giochi nela piazza antistante la Chiesa di Sant'Antonio di Lodè, mentre presso gli alberi della Scuola media di Lodè si svolgerà “Tree climbing” (arrampicata sugli alberi) organizzata dallo Speleo Club di Nuoro.  Alle 18.00 messa  nella parrocchia S. Antonio di Lodè. Alle 21.00 animazione serale con gruppi folk, musica live e prodotti tipici locali presso il campetto del “Purgatorio” di Lodè.
Domani 20 ottobre , dopo la messa delle 10.30, testimonianze e filmati “L'associazione si racconta”, volti a narrare le attività svolte.

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK