Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Posada, sabato 18 il workshop “Un giorno da Ecodesigner”. Le iscrizioni scadono il 15

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Associazioni
STAMPA
printpreview

Si svolgerà sabato 18 a Posada il workshop “Un giorno da Ecodesigner”.
Organizzato dall'Associazione culturale Millumì «in compagnia di Stefano Marongiu e Sergio Fronteddu della Ecostart Design Solution (un concept di Design ecosostenibile) con la preziosa collaborazione di Giammario Pani», il corso teorico-pratico nasce nell'ambito del progetto “Atlantide” con il contributo della Fondazione Con il Sud e il gratuito patrocinio del Comune di Posada.

Nove ore di laboratorio durante le quali si costruirà insieme «un set da giardino composto da sedute, tavoli e lettini, riciclando dei vecchi pallets e altri materiali di riuso e riciclo».
Ad ospitare l'incontro saranno Claudio Secchi («guida turistica della Sardegna, esperto di sviluppo locale, nonché uno dei soci fondatori di Millumì») e Beata Garncarska («guida turistica della Sardegna, esperta di Slow Tourism, anche lei tra le socie fondatrici di Millumì»).

«L’idea di costruire un set da giardino utilizzando vecchi pallet l’abbiamo avuta diverso tempo fa, e abbiamo deciso di realizzarla con dei professionisti! Parlando con Stefano e Sergio è venuto naturale pensare di invitarli da noi per mostrarci come fare con la loro professionalità, la loro conoscenza ed esperienza.  Perché a quel punto non condividere l’esperienza organizzando anche un piccolo corso per ripagarli del loro lavoro? Se come noi desiderate imparare a realizzare il vostro set, unitevi a noi»; «da tempo sosteniamo la filosofia del riuso e del riciclo per dare nuova vita agli oggetti. 
Il motivo di questo workshop nasce dal nostro desiderio di valorizzare gli spazi che viviamo in un ottica di riuso sostenibile e creativo, e allo stesso tempo per diffondere e sensibilizzare altre persone, sul riuso di materiali considerati di scarto. Il workshop avrà luogo nella casa dove viviamo a Posada, in un accogliente spazio con vista su tutto il centro di Posada , dove già ha trovato posto sin dall’anno scorso un bell’orto sinergico. I lavori che realizzeremo rimarranno come complemento d’arredo del giardino, in quanto lì vorremmo organizzare anche altre attività» spiegano Claudio e Bea.

Le prenotazioni possono essere effettuate fino al 15 luglio (massimo 15 partecipanti). Per info telefonare al numero 347 0650180 o inviare una mail a info@millumi.org.

Link Evento Facebook

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK