Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Posada, venerdì 19 la presentazione dei corsi di guida turistica patrocinati dal Comune in collaborazione con l'Associazione culturale “Nuraghia 3.0”

Condividi su:

Posada – Saranno presentati venerdì 19 febbraio alle 18.30, presso l'Auditorium comunale, i primi corsi di formazione professionale per il conseguimento della qualifica di guida turistica e attestato di promotore di itinerari ed eventi turistico-culturali ed enogastronomici.

I corsi sono organizzati dall'Associazione culturale “Nuraghia 3.0” con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Posada.

L'iter formativo per conseguire la qualifica di Guida turistica è destinato «ai possessori di laurea almeno triennale in discipline afferenti alle materie turistiche, umanistiche e storico-artistiche ed architettoniche». Il corso per il conseguimento dell'attestato di promotore di itinerari ed eventi turistico-culturali ed enogastronomici è invece riservato «ai possessori di lauree in altre materie, diploma di maturità o anche di licenza media con esperienza nel settore».

All'incontro informativo «sono invitati residenti e non - afferma l'Assessore alla Cultura e al Turismo Anna Elisa Costaggiu - anche per suggerire corsi alternativi o di vostro interesse da programmare e progettare insieme».

È previsto il pagamento di una quota.

Per maggiori info è possibile contattare l'Associazione Nuraghia 3.0: tel. 339 6876703 – 3497833649; e-mail infonuraghia3.0@gmail.com.

Condividi su:

Seguici su Facebook