Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Idea Siniscola replica a Nino Fronteddu: «Basta denigrare le altre componenti»

sulla questione partiti: «lui stesso ha militato in uno di vecchia nomenclatura prima e nei Rosso Mori dopo»

Condividi su:

Non accenna a placarsi la controversia tra le componenti di opposizione di centrodestra e di sinistra. Le schermaglie, sorte a seguito delle dichiarazioni del consigliere Giuseppe Mele durante l'assemblea di Idea Siniscola di venerdì 12 (alle quali ha replicato Zente Nova), si sono ora rinnovate attraverso un botta e risposta con Nino Fronteddu.

Secondo i “simpatizzanti” del gruppo che hanno firmato la nota, «si tenta screditare una coalizione che nelle ultime tre legislature, per una manciata di voti, non ha vinto le elezioni e che in questi anni ha lavorato per creare un clima più sereno e consono nella vita politica del paese. È per questo che siamo lontani anni luce da Fronteddu».

Per quanto riguarda la questione dei partiti, Idea Siniscola ha dichiarato di non poter ricevere «lezioni di etica e rinnovamento da Fronteddu in quanto, lui stesso, ha militato in un partito di vecchia nomenclatura prima e nei "Rosso Mori" dopo».

Il gruppo che nel 2011 schierò Marco Fadda come candidato alla carica di sindaco, riconosce nell'esponente di Unione per Siniscola «un valido alleato nelle battaglie contro l'operato del Sindaco Celentano», ma auspica «che, da oggi, ognuno sostenga la propria campagna elettorale sui contenuti programmatici e non nel denigrare le altre componenti».

«Malgrado le dicerie – si legge a conclusione del comunicato – stiamo seriamente lavorando per la formazione di una coalizione civica aperta a tutte le formazioni politiche e non. Pertanto, se Fronteddu non si ritrova all'interno del nostro progetto politico, probabilmente è per qualche altro problema e non certamente per le nostre linee programmatiche innovative che daranno sicuramente punteggio di crescita al nostro territorio».

Condividi su:

Seguici su Facebook