Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Santa Lucia, domenica 26 giugno la giornata ecologica organizzata dall'associazione culturale “La spiaggia delle barche”

Condividi su:

Santa Lucia – È in programma per domenica 26 giugno la giornata ecologica organizzata dall'associazione culturale “La spiaggia delle barche”. L'appuntamento prevede la pulizia e la sistemazione dell'area adiacente all'omonima spiaggia.

L'associazione è nata nel mese di marzo 2016 «su iniziativa - si legge nella nota firmata dal presidente Salvatore Ruiu - di diversi abitanti e villeggianti di S. Lucia». Il gruppo si propone di «portare avanti, con spirito totalmente volontario e gratuito, iniziative tendenti alla valorizzazione del nostro territorio al fine di garantire e tutelare le bellezze che in esso si trovano, garantendo nel contempo la possibilità di fruizione a tutti i cittadini siniscolesi e ai turisti che la visitano, nell'ottica di uno sviluppo turistico integrato».

Nelle parole dell'associazione, «poichè la spiaggia delle barche è un biglietto da visita insostituibile nella realtà turistica di Siniscola si coglie l'occasione per un momento di socializzazione e di sviluppo nonché di sensibilizzazione all'educazione ambientale».

Il ritrovo è fissato alle 8.30 all'ingresso della spiaggia «nel lato del lungomare della Torre». A tutti i partecipanti si chiede di recarsi «possibilmente dotati di guanti da giardino e di rastrello». L'attività «si esaurirà sicuramente nella mattinata».

La nota conclude con i ringraziamenti rivolti al sindaco e all'amministrazione comunale «che, sensibilizzata all'iniziativa, ha dato il suo appoggio allo svolgimento della stessa».

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook