Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Associazione culturale Uanciufree, questa sera appuntamento con Francesco Piu

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Nuovo appuntamento del “Be Happy...Musica viva in rassegna”, ciclo di concerti organizzato dall'associazione culturale Uanciufree. Ad esibirsi questa sera il chitarrista e cantante blues Francesco Piu. Classe 1981, Piu propone «una miscela esplosiva di blues, funky e soul in chiave acustica».

«Accompagnando la propria voce con strumenti quali chitarra acustica, dobro, weissenborn, banjo, lap steel e armonica – è quanto riportato nel comunicato di Uanciufree – questo giovane bluesman negli ultimi anni si è ritagliato uno spazio di rilievo nel panorama del blues italiano ed internazionale. “Peace & Groove” è il titolo del suo ultimo album uscito a novembre. Nato dalla collaborazione con lo scrittore Salvatore Niffoi, questo suo quinto lavoro rappresenta un ulteriore svolta verso sonorità più soul e ryhthm'n'blues, con la presenza di alcuni tra i migliori musicisti italiani di black music».

Appuntamento presso il bar Gana 'e Gortoe (in via Olbia 35) alle 21:30.

 

 

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK