Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Associazione culturale Uanciufree, "Be happy... Musica viva in rassegna": questa sera appuntamento con il Sofia trio

| di Mauro Piredda
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Proseguono gli appuntamenti del “Be Happy – musica viva in rassegna”, evento organizzato dall'associazione culturale “Uanciufree”.

Questa sera si esibirà il “Sofia trio” composto da Luca Deriu (batteria), Mario Meloni (chitarra) e Fabrizio Fogagnolo (contrabbasso).

«Sofia, dal greco antico σοφία (sophia) – è quanto riportato nella scheda di presentazione della serata –, significa sapienza, caratteristica umana alimentata dalla conoscenza che, come scrive Stefano Zenni, sorge dalla migrazione. Gli esseri umani, adattandosi a qualsiasi ecosistema iniziano gli spostamenti per accrescere il sapere. Così facendo trasferiamo culture, lingue, beni. Mescolandoci ad abitanti di parti diverse del pianeta, produciamo nuovi stili di vita sempre porosi e vitali. Concetto che appartiene fin dagli albori al jazz e che dà origine ad una musica porosa e vitale che si evolve grazie alla mescolanza di stili e correnti musicali sempre in movimento. Il percorso creativo e compositivo del Sofia Trio, in due parole, si ispira e si identifica in tutto questo».

Appuntamento alle 22:00 presso il bar caffè Gana 'e Gortoe.

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK