Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arriva la terza edizione delle borse "Generazione Faber"

Condividi su:
Sardegna Ricerche ha pubblicato il terzo bando per l'assegnazione delle borse "Generazione Faber" che consente a diplomati o laureati, inoccupati o disoccupati, di realizzare le proprie idee o invenzioni nel FabLab di Sardegna Ricerche e nelle altre sedi dei Fablab regionali aderenti alla Fab Foundation.

I candidati dovranno ideare e realizzare un progetto il cui tema potrà spaziare dallo sviluppo di un prototipo o di un processo alla creazione di oggetti di design, al riuso di oggetti di produzione industriale facilmente recuperabili, utilizzando la digital fabrication. La borsa prevede un importo massimo pari a 5.000 euro e non è rinnovabile né prorogabile.

La procedura è di tipo valutativo a sportello. L'istruttoria e la valutazione dei progetti avverranno secondo l'ordine cronologico di arrivo telematico, fino a esaurimento della dotazione finanziaria disponibile pari a 100.000 euro complessivi. Le domande potranno essere inviate compilando la modulistica online a partire dalle ore 12:00 del 1° aprile e fino al 6 maggio.

Tutti i dettagli sono disponibili nel bando e nei relativi allegati.

Per informazioni e contatti:
Sandra Ennasennas@sardegnaricerche.it
Settore Trasferimento tecnologico
Sardegna Ricerche
Edificio 2, Località Piscinamanna
09010 Pula (CA) - Italia
Tel. +39 070 9243.1 - Fax +39 070 9243.2203

Pagine correlate
Bandi - Borse "Generazione Faber" - terza edizione

Link utili
FabFoundation - FabLabs
Condividi su:

Seguici su Facebook