Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Acqua non potabile, Fronteddu: «Celentano amministra il Comune di Siniscola da quattro anni e da oltre 35 siede in ruoli di primo piano»

Condividi su:

Continua il dibattito pubblico sull'acqua non potabile. Il consigliere di opposizione Nino Fronteddu ha risposto all'ultima nota del sindaco Rocco Celentano dichiarando che lo stesso «da oltre 4 anni amministra il Comune di Siniscola e da oltre 35 siede in ruoli di primo piano».

«Celentano – ha proseguito Fronteddu – dice che sul problema dell'acqua lui è quello che ha risolto qualcosa e che gli altri non hanno mai fatto niente. Ricordo ancora quando proposi che nel contratto (chiaramente scritto da Abbanoa) si introducesse l'obbligo di fornirci acqua di sorgente. Mi risposero che non c'era bisogno di scriverlo in quanto avevano avuto rassicurazione che lo avrebbero fatto. Ma che amministratori accorti e illuminati quelli che si fidano delle parole».

Il consigliere di Liberamente è anche intervenuto sull'incontro tra Comune, Regione, Prefetto, Abbanoa e Consorzio di bonifica previsto per domani: «Questo atto del Sindaco è senza dubbio un atto importante, ma ahimè va letto nel contesto della situazione. Perché avviene ad un giorno dalla forte mobilitazione delle opposizioni che hanno denunciato uno stato di insostenibilità della situazione che va avanti da anni. Perché di riunioni e comitati sul problema dell'acqua con convocazioni, presunte denunce, ne ha già fatte ad iosa senza che ciò abbia portato a risultati concreti. E perché convocare in Comune la domenica per il lunedì mattina il Prefetto, la Regione Sardegna, Abbanoa e il Consorzio di Bonifica, detta più che un sospetto che chiamati nell'arco di un pomeriggio i presenti potranno essere ben pochi e reclamare di essere stati avvisati senza adeguato preavviso. Questo comunicato appare più una operazione di immagine per i cittadini di Siniscola per cercare di dimostrare che sta facendo qualcosa, dopo le feroci critiche ed il montante malcontento delle famiglie e delle imprese».

Infine, in riferimento a quanto sostenuto da Celentano circa l'acqua di Fruncu 'e Oche «che non si perde a mare» («Chi afferma il contrario – ha dichiarato il Sindaco – dice solamente bugie»), Fronteddu ha pubblicato sul proprio profilo Facebook alcune foto «scattate il giorno in cui Siniscola non aveva acqua». «Ditemi voi – ha chiesto Fronteddu – se l'opposizione dice bugie, vedete come l'acqua buona va sprecata e quella putrida e insalubre finisce nei nostri rubinetti».

Foto: Nino Fronteddu

Foto: Nino Fronteddu

Condividi su:

Seguici su Facebook