Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Festival Tuttestorie ritorna a Posada. L'Assessore alla Cultura Costaggiu: «la tematica della multiculturalità e della "diversità" adottata da questa edizione è un argomento che ci sta molto a cuore»

Condividi su:

Saranno appuntamenti all'insegna della cultura quelli previsti dall' 8 al 13 ottobre a Posada. Il paese, infatti, è uno dei 20 Comuni sardi che ospiteranno Tuttestorie, il Festival letterario per ragazzi.
Giunta alla X edizione, la manifestazione ideata e organizzata dalla cooperativa e libreria cagliaritana per ragazzi Tuttestorie in collaborazione con Bruno Tognolini prevede 350 appuntamenti in tutta l'isola, oltre 80 ospiti (scrittori, narratori, illustratori, artisti, musicisti ed esperti di letteratura per ragazzi) e 12.000 studenti coinvolti nelle biblioteche e nelle scuole.
«Siamo lieti e onorati di ospitare anche quest'anno il Festival Tuttestorie - così l'Assessore alla Cultura Anna Costaggiu -. Il loro lavoro nelle scuole rappresenta l'innovazione di cui le scuole stesse necessitano per lo sviluppo didattico. La tematica della multiculturalità e della "diversità" adottata dal festival in questa edizione è un argomento che ci sta molto a cuore, e che siamo sicuri accrescerà il bagaglio culturale e sociale dei nostri alunni». 
Il Festival si svolgerà anche a Cagliari, Assemini, Carbonia, Decimomannu, Decimpoutzu, Elmas, Gonnesa, Monserrato, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Ruinas, Samassi, Selargius, Serramanna, Siliqua, Silius, Vallermosa, Villasor, Villaspeciosa.

Di seguito il calendario degli incontri posadini:

Condividi su:

Seguici su Facebook