Sta calando il livello di guardia rispetto all'attuale ondata di maltempo che sta interessando il territorio. Per la giornata di oggi, in tutta la fascia orientale dell'isola (zone d'allerta Gallura e Flumendosa/Flumineddu), è previsto il codice giallo (da rosso che era sino stamane) corrispondente alla criticità ordinaria. Per domani, domenica 11, si registra invece un'assenza di criticità in tutta la Sardegna.
Tuttavia anche in queste giornate non sono mancati disagi.
Come segnalatoci, nella frazione marina de La Caletta, sono state coinvolte anche attività commerciali, come quella della signora Luciana Alessi: «l'acqua arrivava fino al bagno, in fondo al negozio. Dovrò buttare via diversi capi d'abbigliamento dal momento che molte scatole che li contenevano sono state bagnate. Devo ringraziare i netturbini che mi hanno aiutata a buttare via tutto il cartone. E per fortuna ho fatto fare a un muratore un piccolo canale di scolo nella parte che costeggia l'ingresso dell'abitazione, diversamente avrei avuto anche la casa allagata».
Il flusso delle acque piovane ha interessato anche alcuni scantinati di via Nazario Sauro. In alcuni casi si è reso necessario l'intervento delle pompe idrovore della Protezione civile.