Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ammortizzatori sociali e lottizzazione Orrù: «Chiarimento e parziale rettifica» della maggioranza sul documento contestato da Zente Nova

Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato della maggioranza (Pd, Psi, Sel, Gruppi Civici) «a chiarimento nonché a parziale rettifica» della precedente nota.


A chiarimento nonché a parziale rettifica del documento della maggioranza Consiliare del Comune di Siniscola del 5 gennaio 2016 il quale ha avuto una piccata replica da parte del Consigliere di minoranza Antonio Satta, esponente di Zente Nova, i Gruppi politici che amministrano il centro baroniese evidenziano che in tale documento non vi era alcun intento diffamatorio nei confronti del consigliere Satta nè, tantomeno, nei confronti del gruppo politico di Zente Nova. La maggioranza che amministra Siniscola intendeva solamente puntualizzare i fatti al fine di rivendicare la propria azione amministrativa ed evidenziare i risultati conseguiti.

La proficua attività della maggioranza comunale, riscontrabile dalle numerose delibere nonché pure dai tanti atti di programmazione dalla medesima posti in essere, dimostrano che nonostante la difficile congiuntura economica del momento, la macchina amministrativa del Comune di Siniscola ha funzionato e sta funzionando.

Affrontando nello specifico le osservazioni mosse dal Consigliere Satta si deve riconoscere che a seguito di una attenta verifica degli atti per quanto riguarda la lottizzazione ORRU’, presentata dalla maggioranza, lo stesso consigliere aveva espresso parere favorevole.

In ordine alla vicenda dei lavoratori ex Ros Mary si evidenzia, semmai ve ne fosse bisogno, che la maggioranza li ha sempre sostenuti con progetti di utilizzo presso la P.A. nonché pure partecipando in prima linea alle varie manifestazioni pubbliche che sono state organizzate nel loro interesse. Il gruppo Zente Nova non pare aver mai osteggiato il programma di utilizzo di questi lavoratori ma è anche vero che agli atti comunali non risultano sue proposte utili per l’attuazione di detti progetti che abbiano favorito la realizzazione dei cantieri comunali per l’occupazione.

La maggioranza guidata dal Sindaco Celentano ha sempre operato nell’interesse della collettività auspicando il confronto leale con tutte le parti e accogliendo, quando condivisibili, anche le proposte delle minoranze.

Siniscola, 11 gennaio 2016

La Maggioranza


Leggi anche:

 

Condividi su:

Seguici su Facebook