Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

“Il mondo sommerso”: la mostra itinerante di Enzo Pace dal 1 febbraio a Torpè

Condividi su:

Proseguono le tappe de “Il mondo sommerso”, la mostra itinerante del fotografo-biologo Enzo Pace. Dopo Posada, sarà il Comune di Torpè ad ospitare l'esposizione visitabile dal 1 al 12 febbraio presso Casa del Parco – Ufficio Turistico.

Organizzata dall'Amministrazione di Lodè, dal Ceamal e dall'Associazione “Adotta un albero” in collaborazione con i Comuni ospitanti e il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, la mostra intende informare e sensibilizzare la popolazione, a partire dalla biodiversità del mondo marino, sull'importanza del rispetto e della tutela ambientale.

«250 minuti di apnea - si legge nel sito del Ceamal - è il tempo che complessivamente il fotografo biologo Enzo Pace ha trascorso sott’acqua per la realizzazione delle foto, scattate con la sola luce ambientale per dare una percezione naturale delmondo marino visto con gli occhi di ognuno di voi».

I 43 quadri immortalano peculiarità equoree: invertebrati (poriferi, anemoni, meduse, vermi, molluschi, stelle marine e ricci), alghe, piante marine, vertebrati (tunicati e pesci).

La mostra sarà aperta al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 18.00.


 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook