Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Università della Terza Età, questa sera a “Sa domo bianca” la festa in maschera con il musicista Tonino Zucca

Condividi su:

 

«Oggi ci prendiamo una pausa dagli impegni culturali». Sono le parole di Antonio Murru, presidente dell'Università della terza età, in merito all'appuntamento di questa sera. Alle 19.30, presso “Sa domo bianca” sita in località “Abbavritta”, «iscritti e amici dell'Ute sono invitati a trascorrere insieme un momento di relax e a lasciarsi andare per una serata a base di chiacchiere, battute e danze nel segno dell'allegria e dell'amicizia. Semel in anno licet insanire (una volta all'anno è lecito impazzire, Ndr)».

Secondo Murru «questi sono momenti di aggregazione molto validi perchè si inseriscono in un percorso di crescita civile e culturale che non può disdegnare il dialogo con gli altri, anche nel divertimento e nell'utilizzo comune del tempo libero. Quest'anno abbiamo trovato la gentile disponibilità del maestro ed amico Tonino Zucca, che ci ospita nella sua casa e ci offre una serata di musica nel nome della più genuina tradizione popolare italiana».

Zucca, diplomato al Conservatorio di Bologna, ha guidato per tanti anni una sua personale orchestra suonando in molte balere dell'Emilia, «templi del divertimento popolare del dopoguerra, quando – ha concluso Murrula gioia di vivere voleva dimenticare gli orrori di un tempo superato da poco e voleva guardare al futuro con ottimismo».

Condividi su:

Seguici su Facebook