Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

730 precompilato: novità 2016

| di Comunicato a cura della Asl Nuoro
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

L'Azienda Sanitaria di Nuoro comunica che da quest'anno il 730 precompilato conterrà anche i dati relativi alle spese sanitarie effettuate nell'anno precedente, con calcolo delle detrazioni.

Infatti il "Sistema Tessera Sanitaria" - della società informatica del Ministero dell'Economia e delle Finanze - metterà a disposizione dell'Agenzia delle Entrate i dati sulle spese sanitarie, ai fini dell'elaborazione della dichiarazione precompilata.

I cittadini che intenderanno farne uso avranno, dunque, già caricati sul 730 gli importi sostenuti per visite mediche, prestazioni sanitarie e per l'acquisto di farmaci.

Tuttavia i cittadini possono scegliere se far inserire o meno le proprie spese mediche nel 730 precompilato. Chi desidera che i propri dati non siano acquisiti dall'Agenzia delle entrate può esercitare opposizione al momento del pagamento della prestazione sanitaria, oppure in un secondo momento tramite il "Sistema Tessera Sanitaria".

A tal proposito è opportuno sottolineare che solo i pagamenti effettuati attraverso CUP e attraverso Sportello Amico di Poste Italiane (conto corrente numero 1007605882) confluiscono direttamente nel 730, consentendo la detrazione delle spese effettuate, per:
1. Spese per prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale esclusi gli interventi di chirurgia estetica;
2. Prestazioni chirurgiche ad esclusione della chirurgia estetica;
3. Visite mediche generiche e specialistiche o prestazioni diagnostiche e strumentali;
4. Ricoveri ospedalieri al netto del comfort;
5. Cure termali;
6. Spese sanitarie relative ad ECG, spirometria, Holter pressorio e cardiaco, colesterolo e trigliceridi, misurazione della pressione sanguigna, prestazione farmaceutiche per simili;
7. Certificazioni mediche
8. Interventi di chirurgia estetica ambulatoriali o ospedalieri previsti nei LEA;
9. Ticket a quota fissa e compartecipazioni ai ticket compreso il pronto soccorso;
10. Farmaci anche omeopatici, dispositivi medici CE;
11. Farmaci ad uso veterinario;
12. Altre spese sanitarie non riconducibili alle precedenti

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 0784 240715/004, o agli indirizzi di posta elettronica direttore.bilancio@aslnuoro.it e nadia.tore@aslnuoro.it.

 

Comunicato a cura della Asl Nuoro

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK