Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Costruzione e recupero alloggi, Celentano scrive all'agenzia Area

Condividi su:

Attraverso una recente lettera, il sindaco Rocco Celentano ha posto all'attenzione della direzione distrettuale di Nuoro, del commissario regionale straordinario e del direttore generale dell'agenzia Area, alcune questioni relative all'emergenza abitativa riguardante il comune di Siniscola.

Sollecitata «la definizione della permuta fra un'area di proprietà dell'Azienda ed un'area ubicata tra via GF Conteddu e Via R. Margherita di proprietà del Comune, al fine di poter realizzare nove alloggi».

La questione era sorta a seguito dell'acquisto, da parte di Area, di una superficie edificabile di 884 metri quadri. Tuttavia il Comune, «a causa del forte impatto visivo della struttura», non aveva approvato il progetto per la realizzazione dei 9 alloggi citati. Da qui la proposta della permuta «accolta favorevolmente dal distretto nuorese dell'Agenzia».

Nella stessa lettera, Celentano ha ribadito che «nel nostro territorio sussiste un notevole numero di unità immobiliari disponibili sul mercato».

Il primo cittadino ha aggiunto che, «se opportunamente impiegate, potrebbero soddisfare l'entità dei fabbisogni abitativi ed essere destinate quali alloggi a canone sociale». A tal proposito, in alternativa alla permuta, è stato proposto di «rimodulare il finanziamento nella tipologia di intervento di acquisto e recupero di alloggi nel Comune di Siniscola mediante un bando ad evidenza pubblica».

Oltre ad una richiesta di incontro con i vertici dell'agenzia, l'obiettivo che emerge nella missiva è quello di «rispondere in tempi celeri alle esigenze e alle aspirazioni dei cittadini richiedenti l'assegnazione di alloggi, con la positiva conseguenza che gli interventi richiamati ricadrebbero all'interno del perimetro urbano ove sono sussistenti i servizi essenziali (scuole, servizi sanitari, trasporti, etc.)».

Condividi su:

Seguici su Facebook