Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Disagi idrici, Farris: «Nessuna negligenza. Il fax di Abbanoa parlava della rottura di una tubazione che non avrebbe comportato alcuna conseguenza sull'erogazione dell'acqua»

Condividi su:

Attraverso un comunicato stampa, il sindaco Gian Luigi Farris è intervenuto sui disservizi idrici che hanno interessato le utenze di diversi rioni siniscolesi nella giornata di ieri. «Voglio rassicurare i consiglieri di minoranza – ha dichiarato il primo cittadino – che si sono preoccupati di un problema, quello dell'acqua potabile, che si trascina da molti anni e che nessuno è riuscito a risolvere finora. Io personalmente insieme al vicesindaco e allo staff tecnico del Comune abbiamo seguito e stiamo tuttora seguendo il problema. Nessuna negligenza».

In merito alle comunicazioni ricevute, Farris ha specificato che «il fax, arrivato domenica mattina al Comune da parte di Abbanoa, parlava della rottura di una tubazione che non avrebbe comportato alcuna conseguenza sull'erogazione dell'acqua in quanto vi erano riserve idriche sufficienti per colmare il tempo necessario per il ripristino della condotta di approvvigionamento. Domenica pomeriggio la tubazione è stata puntualmente riparata dal Consorzio di bonifica, come dichiarato da un responsabile della società Abbanoa».

Queste, invece, le dichiarazioni di Tardelli in riferimento al disservizio: «Soltanto lunedì sera, sul tardi, Abbanoa ha dovuto bloccare gli impianti in quanto l'acqua era molto torbida. Il sottoscritto è venuto a saperlo soltanto ieri mattina alle ore sei, cioè dopo aver parlato con un responsabile di Abbanoa».

Il sindaco ha infine annunciato di aver programmato una riunione, «a breve», tra il Comune, Abbanoa e Consorzio di bonifica. «A tale incontro – ha concluso Farris – verranno invitati anche i consiglieri di minoranza».

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook