Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Disservizi idrici, Bidoni (Identità e rinnovamento): «Invitiamo Farris e la Giunta ad accettare e far propria la nostra proposta di richiedere sin dall'immediato un tavolo bilaterale con Abbanoa»

«Necessaria la creazione di una commissione comunale di prevenzione»

Condividi su:

Il consigliere di minoranza Antonio Bidoni (Identità e rinnovamento) è intervenuto, attraverso un comunicato stampa, sul disagio idrico che oggi ha coinvolto diversi rioni. «Constatato il grave disservizio - ha dichiarato -, solo l'ultimo di svariati negli ultimi anni, invito il sindaco Farris e la Giunta tutta ad accettare e far propria questa nostra proposta: richiedere sin dall'immediato un tavolo bilaterale con Abbanoa SpA nel quale i due soggetti (Comune ed ente idrico) instaurino un dialogo costruttivo che porti alla creazione di una commissione comunale di prevenzione. Questa dovrà riuscire a valutare modi e tempi per diffondere, in casi di emergenza, le comunicazioni alla cittadinanza. Si occuperà inoltre di vigilare sulle varie problematiche che Siniscola vive, quali guasti più o meno gravi e soprattutto sulla qualità dell’acqua».

Per Identità e rinnovamento è necessario istituire «un filo diretto e collaborativo fra ente comunale ed ente gestore».

Secondo il gruppo consiliare è inoltre opportuno portare avanti, «nel medesimo tavolo, un discorso di vicinanza al territorio che miri all'istituzione di un distaccamento permanente di Abbanoa nel capoluogo baroniese».

«Crediamo sia questo uno dei primi passi da fare – conclude il documento - per il benessere dei siniscolesi. Con spirito collaborativo».

Condividi su:

Seguici su Facebook