Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CEAS Santa Lucia, due laboratori teatrali per i piccini in collaborazione con la regista Patrizia Viglino

Il saggio finale in occasione del Santa Lucia Festival

Condividi su:

Il CEAS Santa Lucia in collaborazione con Patrizia Viglino (regista, esperta teatrale e direttore artistico dell’Associazione Compagnia Garcia Lorca di Nuoro), propone due laboratori teatrali per bambini con tema I pirati in Sardegna”.

Gli incontri si svolgeranno nel mese di agosto presso la sede del CEAS con due appuntamenti settimanali pomeridiani (martedì e giovedì).

Il primo laboratorio è rivolto ai bimbi di età compresa tra i 3 anni e mezzo e i 5 (numero minimo/massimo di partecipanti: 8/12). Propone «un percorso di attività ludiche e teatrali incentrate sul gioco e l’espressività sia collettiva che individuale. Verrà scelto il filo rosso di un racconto dedicato al tema dei pirati in Sardegna, affrontato sul piano dell’animazione teatrale e dei giochi di gruppo».

Il secondo laboratorio è invece riservato ai bambini tra i 6 e gli 8 anni (numero minimo/massimo di partecipanti: 6/15). «Procederà parallelamente al primo - spiega il CEAS - e data la maggiore età dei partecipanti, di 6/8 anni, si focalizzerà maggiormente sulla parola e sulla recitazione, con l’utilizzo di un copione di testi che verranno imparati a memoria a partire dalla drammatizzazione teatrale di ruoli. La storia ripercorre il tema del primo laboratorio, ossia quello dei pirati in Sardegna, utilizzando testi relativi a leggende, fiabe e episodi storici della Sardegna piratesca.

Il saggio finale avverrà in occasione del Santa Lucia Festival.

Per informazioni è possibile contattare i numeri 393/9781254 – 328/9631199 oppure scrivere una mail all'indirizzo lea.hydromantes@tiscali.it

«I corsi - conclude la nota - partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e le prenotazioni si chiuderanno il 30 luglio 2016».

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook