In occasione della Festa dei nonni e delle nonne, ricorrenza civile istituita nel 2005 e che si celebra il 2 ottobre di ogni anno, Unicef Italia promuove una serie di iniziative finalizzate all'incontro tra le diverse generazioni.
A Siniscola, come annunciato da Lisetta Bidoni, presidente del comitato provinciale, l'appuntamento è fissato dalle 9.30 alle 13.00 presso la sede della Pro Loco, in piazza del Mercato.
«Sarà un momento – si legge nel comunicato – di aggregazione importante, con la possibilità di prendere parte attiva ai laboratori ludico-ricreativi organizzati dai volontari e dalle volontarie UNICEF, i quali tra l’altro doneranno ai piccoli un quaderno e una penna. Sarà anche l’occasione per trascorrere una giornata diversa all’insegna della solidarietà e dell’attenzione nei confronti di chi ha meno».
«Si pregano – conclude la nota – i dirigenti scolastici, la chiesa e le associazioni di voler cortesemente informare dell’iniziativa docenti, alunni ed alunne, genitori e nonni motivandoli alla partecipazione, insieme ai nipoti».