Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Acqua di Locoli, Bomboi (U.R.N. Sardinnya): «Abbanoa agisce come monopolista e non ha interesse a far sì che nascano concorrenti territoriali»

Condividi su:

I ritardi burocratici della regione citati dal presidente del comitato “Pro acqua Locoli” («Se l’iniziativa di approfondire il progetto con ulteriori studi viene assunta con un certo ritardo, lo si deve alla complessità e alla macchinosità della Regione, che vale nei confronti di tutti») non hanno convinto Adriano Bomboi, una delle parti della querelle sulle acque carsiche nata dopo le dichiarazioni di Paolo Maninchedda.

«Non è vero – ha dichiatato il responsabile di U.R.N. Sardinnya –. L'assessore regionale dei Lavori pubblici ha scelto di sua spontanea volontà di vagliare questa ipotesi, e solo a fini emergenziali, non perché sia mancato il tempo o le risorse rispetto ad altri impegni già assunti presso terzi Comuni».

Per Bomboi, «Siniscola deve considerare la strategia commerciale di Abbanoa a livello regionale: l'ente idrico agisce come un monopolista, e non ha interesse a far sì che nascano concorrenti territoriali alla sua posizione dominante sul mercato. L'assessore Maninchedda è il primo sponsor di questa strategia poiché la Regione è il primo azionista dell'ente».

«Chiunque – ha concluso Bomboi – pensi che Cagliari sia interessata a Locoli come piena alternativa ad Abbanoa, sia esso di destra o sinistra, è ben lontano dall'aver inquadrato la situazione. La Regione, a limite, svilupperà solo progetti integrativi di fornitura dell'acqua tramite la riserva di Locoli, e null'altro».

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook