Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Variante al Puc, la maggioranza: «Sarà presto portata all'attenzione dei gruppi consiliari, comporterà una migliore e razionale distribuzione delle zone urbanistiche»

| di Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA

In via di predisposizione la proposta di variante al Puc. Lo ha annunciato la maggioranza consiliare sottolineando che «comporterà, sostanzialmente, una migliore e razionale distribuzione delle zone urbanistiche, specie per ciò che concerne l'aspetto urbano, in virtù dei vincoli di inedificabilità imposti dalle norme del Piano di assetto idrogeologico che ha interessato vaste aree del territorio».

Tale variante che sarà portata «all'attenzione dei gruppi consiliari», secondo l'esecutivo, «tiene maggiormente conto di uno sviluppo turistico rispettoso della natura e delle leggi; settore economico, questo, con grandi potenzialità di crescita nel nostro territorio».

Nel dettaglio «verrà rivista e studiata meglio la zona artigianale a La Caletta, legata principalmente all'attività cantieristica del porto; verrà rivista la nuova area cimiteriale, la quale risulta indispensabile e urgente renderla disponibile vista la carenza di loculi nell'attuale cimitero».

«La variante - prosegue la nota - comporterà inoltre tutta una serie di interventi di assetto normativo evidenziati in questi due anni dall'ufficio urbanistica del Comune e dai vari professionisti che operano nel settore. L'Amministrazione comunale sta lavorando per rendere il Piano più snello e fruibile a tutti i cittadini. A tal proposito si sta organizzando lo studio approfondito e di dettaglio di tutte le zone pubbliche specie per quanto riguarda il settore paesaggistico-ambientale, sportivo e ricreativo».

Tra gli auspici della maggioranza l'apertura di «tante opportunità e iniziative imprenditoriali capaci di creare forme di economia importanti per tutti».

 

 

 

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK