Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Caletta, giovani talenti protagonisti del concerto della Scuola civica di musica

Condividi su:

La Caletta - Una folta pattuglia di giovani talenti è stata protagonista del concerto di sabato pomeriggio organizzato dalla Scuola civica e dall'amministrazione comunale presso il Circolo nautico.

I maestri Carlo Sezzi (docente di batteria), Giovanni Trapani (chitarra), Marino Ferraro e Simone Cocco (entrambi pianoforte) hanno presentato le esecuzioni dei rispettivi allievi: Francesco Aresu, Matteo Murgia, Salvatore Garippa, Andrea Pira, Cristina Ibba, Giuseppe Ferraro e Simonetta Bellu (unica alunna over 18) dietro le pelli; Piero Spano, Matteo Montali, Stefania Porcheddu e Christian Mele alle sei corde con il finale affidato alle brillanti improvvisazioni di Giuseppe Moledda; i tre fratelli Calzedda (Anna, Francesca e Mario), Antonella Contu, Mattia Disi, Giada Pilurzi, Giulia Bignetti, Gaia Farris, Elisa Mele e Serena Loi ai “tasti d'avorio” con chiusura affidata ad Andrea Manca. Il giovanissimo pianista, 7 anni compiuti a maggio, dopo il successo del talent show Mediaset "Tra Sogno e Realtà", andato in onda lo scorso anno su LA5, sarà protagonista il 23 dicembre in prima serata nel nuovo programma dedicato ai migliori talenti bimbi d’Italia presentato da Claudio Bisio su Canale 8.

Il pubblico ha potuto assistere all'esecuzione di melodie che alternavano il repertorio classico di Clementi e Beethoven con musiche del nostro tempo di vari stili compositivi.

Intervenute le assessore comunali della Cultura (Paola Fadda) e della Pubblica istruzione (Angela Bulla). Le due esponenti della Giunta Farris, dopo aver messo in evidenza il grande entusiasmo degli allievi e delle famiglie, hanno garantito il massimo supporto da parte dell’amministrazione comunale per il futuro della Scuola civica e ulteriori sviluppi per una realtà ritenuta di grande importanza per il territorio.

La serata è stata presentata dal Direttore della Scuola Luigi Puddu.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook