Si è costituito ufficialmente ieri sera, con la presentazione pubblica avvenuta presso i locali dell'Istituto Altea di via Ede Butelli, il comitato territoriale siniscolese dell'Unicef.
Alla presenza di Lisetta Bidoni, presidente della struttura provinciale del fondo per l'infanzia delle Nazioni unite, è stata annunciata la creazione dei gruppi di lavoro: giovani (presieduto da Chiara Funedda); scuole (Maria Lucia Bidoni); volontari pigotte (Margherita Mannina e Maria Antonietta Fadda). Rocco Celentano sarà il portavoce del comitato.
«I gruppi – ha dichiarato Lisetta Bidoni – sono molto attivi, si riuniscono due volte al mese e hanno predisposto una serie di eventi ad iniziare dalla doppia data del 10 e dell'11 dicembre con la vendita delle pigotte a Siniscola e a La Caletta».
Pianificato anche un percorso di sensibilizzazione sui diritti dei bambini con il coinvolgimento di diverse classi delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Siniscola e La Caletta. «Saranno proposte attività di animazione e grafico-pittoriche», ha ribadito Maria Lucia Bidoni.
«Esprimo grande soddisfazione – queste le conclusioni della presidente provinciale – per la determinazione dei volontari siniscolesi, molto attivi, propositivi e creativi. Daranno un ottimo contributo alla missione dell'Unicef».

