Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Capo Comino dopo le piogge. Celentano (Psi): «Maggiori attenzioni, richiedere finanziamenti ad hoc»

| di Mauro Piredda
| Categoria: Attualità
STAMPA

«Maggiori attenzioni» per «le peculiari caratteristiche e l’alta qualità ambientale degli arenili di Capo Comino, comprese le aree retrostanti e la vegetazione autoctona naturale, completamente travolte dalle forti e incessanti piogge». È quanto chiede l'ex sindaco Rocco Celentano a seguito della dichiarazione dello stato di calamità deliberato dalla Giunta Farris.

«Le valenze naturali e paesaggistiche di quel tratto incantevole di territorio – ha proseguito l'esponente socialista – non sono più riconoscibili, in quanto i fattori di alterazione e di compromissione dell’assetto naturale del paesaggio, hanno raggiunto livelli alti. Occorre, stante alla devastazione dei luoghi, prevedere alcuni interventi ambientali meglio finalizzati alla difesa dell’ecosistema naturale, anche per evitare eventuali riduzioni di flussi turistici. Sulla base di ciò, occorre chiedere finanziamenti ad hoc, sia regionali che europei, per ricomporre tutto quello che è stato devastato, per sostenere il grande interesse naturalistico ed ecologico della intera fascia costiera di Capo Comino».

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK