Sabato 21 a Lodè (alle 17:00 presso il bar Skipper) e giovedì 26 gennaio a Siniscola (alle 18:30 in Biblioteca), Maurizio Carta presenterà il suo libro “La brace sotto la cenere”, racconto autoprodotto incentrato sulle vicissitudini di «un giovane colletto bianco [...] alle prese con se stesso […], un ragazzo diventato uomo con dubbi, gioie, misteri».
Carta, giornalista freelance formatosi alla London school of journalism (attualmente collabora con The Post Internazionale), arriverà dalla terra d'Albione (dove vive e lavora) per discutere delle tematiche affrontate nel suo libro insieme a due ospiti d'eccezione: a Lodè sarà presente Luciano Piras, penna de La Nuova Sardegna e autore di diversi libri; a Siniscola Anthony Muroni, ex direttore de l'Unione sarda attualmente attivo con il suo blog, «un luogo di incontro di idee di proposte – come lo definisce Carta –, un think tank dei tempi moderni».
Per l'occasione, dove saranno raccolte donazioni destinate alla lotta contro la fibrosi cistica, non sarà venduta nessuna copia cartacea del libro: «Preferisco – così il giovane autore siniscolese – che le offerte abbiano priorità, se uno deve mettersi le mani in tasca, e perché vorrei evitare le vendite di circostanza. Chi avrà piacere di acquistare La brace sotto la cenere potrà farlo tramite Amazon o rivolgendosi al proprio libraio di fiducia».
Oltre a Piras e Muroni «che hanno accettato l'invito senza esitare», Carta ha ringraziato anche «Marco Mele perché si è fatto in quattro sulla parte logistica essendo io assente».