Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Crisi settore agricolo e prezzo del latte. L'interpellanza di Identità e rinnovamento

Condividi su:

Il gruppo consiliare di Identità e rinnovamento ha presentato nei giorni scorsi un'interpellanza relativa alle «problematiche del settore agricolo e zootecnico, con particolare riferimento al crollo del prezzo del latte». Questo il testo

Premesso che questa situazione va avanti da tempo e che ad oggi si nota un totale disinteresse da parte dell’amministrazione locale verso un settore strategico della nostra economia, vorremo sapere se l’amministrazione intende affrontare questo problema e in che termini non essendosi ancora espressa in merito.

In attesa di prendere visione della bozza di delibera, inviata a tutti i Sindaci, per aderire al “Comitato di crisi del latte ovino” (promosso da Coldiretti Sardegna) a sostegno del settore agro-pastorale, il gruppo consiliare IR esprime piena solidarietà ai pastori del territorio sul dramma del crollo del prezzo del latte.

Siamo profondante preoccupati per la conseguente crisi di settore e per le ripercussioni economiche e sociali che ne derivano e riteniamo che il problema vada affrontato al più presto in consiglio per offrire un sostegno al comparto e condividere azioni di contrasto alla crisi volte a salvaguardare le nostre aziende.

Si chiede pertanto di informare il consiglio sulle iniziative che l’amministrazione intende mettere in atto a tutelare del comparto agro-pastorale, uno dei settori portanti dell’economia Siniscolese, che sta vivendo una profonda crisi nel totale silenzio degli amministratori locali.

Condividi su:

Seguici su Facebook