Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Solidarietà delle forze politiche di maggioranza e opposizione al geometra Mura

Il responsabile del servizio Urbanistica del Comune di Siniscola vittima di un atto intimidatorio

Condividi su:

L'arco politico consiliare siniscolese ha manifestato solidarietà al geometra Gianni Mura, funzionario del servizio Urbanistica del Comune di Siniscola e vittima di un atto intimidatorio nei pressi della sua abitazione raggiunta da una serie di colpi d'arma da fuoco. Qui di seguito le prese di posizione di maggioranza e minoranze.

Comunicato della maggioranza

L'Amministrazione Farris condanna fermamente il vile gesto compiuto ai danni di un dipendente comunale, risalente a qualche giorno fa. I gesti di violenza e vigliaccheria non rappresentano certamente Siniscola, siamo vicini e solidali alla famiglia del dipendente il quale ha sempre ottemperato ai suoi doveri in maniera scrupolosa. Sebbene in passato siano accaduti episodi isolati come questo, ciò non toglie dignità alla nostra città, Siniscola è una cittadina a vocazione turistica di tutto rispetto, popolata da gente per bene, ogni anno metà turistica preferita ad altre realtà per l'alternanza a mare e montagna e sede di lavoro per tanti, vista l'allocazione di importanti servizi per l'intera collettività e per diversi paesi limitrofi. Pertanto nel ribadire la condanna all'oltraggioso gesto, ripudiamo ogni forma di violenza fine a se stessa e lontana da ogni metodo democratico, a cui tutti vorremo si facesse riferimento.

Comunicato di centrosinistra/indipendenti con i gruppi Siniscola insieme e Identità e rinnovamento

Si apprende con grande stupore e tristezza dell’attentato perpetrato ai danni del geom. Gianni Mura, da molti anni funzionario esperto del Servizio Urbanistica del Comune di Siniscola. Il centro sinistra/indipendenti ed i gruppi dei consiglieri comunali di riferimento esprimono con forza una ferma condanna a questi atti di violenza che ritornano a colpire chi nella PA spende la sua vita, nell’interesse della collettività. Di fronte a tanta violenza, non vi è dubbio che non bisogna abbassare la guardia, ma sollecitare interventi tempestivi alle forze dell’ordine per assicurare chi ha colpito nell’ombra ai rigori della legge. La violenza e/o intimidazione, invita tutti noi ad attivare dei momenti di confronto per mantenere alto il livello di attenzione sulla prevenzione degli attentati di qualsiasi , in un territorio che si contraddistingue per un alto valore democratico e sociale. Da qui la necessità di impegnarsi per diffondere la cultura della legalità attraverso azioni di formazione e informazione per il bene del proprio paese e per il rispetto per le istituzioni. È necessario unire le forze, reagire e rafforzare la coscienza civile di ogni cittadino, e di tutte le istituzioni, partendo dalla scuola, per prevenire con l'aiuto determinante delle forze dell'ordine, un’eventuale ondata di paura, non facendo venire meno il sostegno e l’impegno per lo sviluppo delle nostre comunità.

Parole di condanna anche da parte di Antonio Satta, capogruppo di Zente Nova – Unione per Siniscola

Un gesto increscioso che condanniamo. Esprimiamo la nostra solidarietà al geometra Mura e asupichiamo che si ritrovi un clima più sereno.

Condividi su:

Seguici su Facebook