Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Selezione del responsabile dell'area Vigilanza, volantino anonimo contro la Giunta. Farris: «Stiamo lavorando alla luce del sole, con onestà e nella legalità»

Condividi su:

Diversi cittadini siniscolesi si sono imbattuti questa mattina con un volantino anonimo piuttosto critico nei confronti della Giunta Farris. Firmato “I poco fortunati laureati siniscolesi”, il testo contiene alcune dichiarazioni relative alla selezione del responsabile dell'area Vigilanza.

«Si era presentata un'opportunità lavorativa per quanti – si legge nel foglio –, dopo anni di studi universitari, finalmente potevano vedere coronate le proprie aspettative: giovani laureati in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e commercio, Sociologia che vedevano prospettarsi all'orizzonte la possibilità di poter partecipare ad un concorso pubblico, per titoli ed esami, nel quale a tutti fossero offerte pari opportunità. Una selezione, insomma, volta ad accertare, in capo ai soggetti interessati, specifica professionalità nelle materie oggetto dell'incarico nonché, giustamente, il processo di comprovata esperienza pluriennale nel settore amministrativo».

Criticati dagli autori del volantino la formazione della «short list solo per colloquio avvenuto rigorosamente a porte chiuse» e il requisito «propedeutico» dell'«avere svolto mansioni da vigile urbano».

«Ovviamente – conclude il volantino – ciò ha impedito la partecipazione di tanti».

Sul tema, raggiunto telefonicamente, è intervenuto il primo cittadino Gianluigi Farris: «La nostra Giunta – ha dichiarato – sta lavorando alla luce del sole, con onestà e nella legalità. Ci consultiamo con chi conosce le leggi. È un gesto che condanniamo, ma che ci rafforza».

Farris ha inoltre dichiarato di aver dato disposizioni ai dipendenti comunali: «Ho chiesto loro di non rilasciare dichiarazioni».


Condividi su:

Seguici su Facebook