Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Siniscola e La Caletta fine settimana solidale con l'orchidea dell'Unicef

Condividi su:

Nuovo appuntamento solidale organizzato dai volontari e dalle volontarie siniscolesi dell'Unicef. Sabato 6 e domenica 7, a Siniscola e La Caletta, saranno allestiti i banchetti della campagna “Con l’orchidea Unicef fai fiorire la vita”.

«Numerosi volontari - ha dichiarato il portavoce Rocco Celentano - metteranno a disposizione una pianta che, simbolicamente, rappresenta una speranza per il futuro per tanti bambini. I fondi raccolti con questa iniziativa di solidarietà verranno destinati ai programmi di protezione dell’infanzia nell’ambito della campagna “Bambini in Pericolo”. L’obiettivo è quello di proteggere la vita di tutti i piccoli vulnerabili, i “più poveri tra i poveri”, aiutandoli a costruire un futuro dignitoso. Nei paesi in via di sviluppo, 150 milioni di bimbi tra i 5 e i 14 anni (circa il 16% di tutti i bambini e i ragazzi in quella fascia di età), sono coinvolti nel lavoro minorile e corrono seri rischi per la loro salute».

Celentano ha ricordato che «l'Unicef lotta contro lo sfruttamento del lavoro minorile con programmi di sensibilizzazione, prevenzione e reinserimento scolastico o lavorativo per bambini lavoratori, ex-bambini soldato e bambini di strada. Programmi che prevedono orari flessibili, metodologie didattiche partecipative e un apprendimento che contempla competenze utili per la vita quotidiana e per la formazione professionale».

Appuntamento a Siniscola in piazza del Mercato dalle 16:00 alle 20:00 di sabato e dalle 9:00 alle 13:00 di domenica. A La Caletta il banchetto sarà allestito in via Nazario Sauro domenica mattina dalle 9:00 alle 13:00.

Condividi su:

Seguici su Facebook