Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Associazione culturale Uanciufree, "Be happy... Musica viva in rassegna": questa sera appuntamento con il “Carlo Sezzi quartet”

Condividi su:

Proseguono gli appuntamenti del “Be Happy – musica viva in rassegna”, evento organizzato dall'associazione culturale “Uanciufree”.

Questa sera si esibirà il “Carlo Sezzi quartet”. Il batterista siniscolese sarà accompagnato da Jordi Grognard ai fiati, da Augusto Pirodda al piano e da Manolo Cabras al contrabbasso.

Il “Carlo Sezzi quartet” - si legge nel comunicato degli organizzatori - «è un progetto di recente costituzione che ruota intorno alle composizioni del leader della band che firma quasi tutti i brani del concerto. La direzione compositiva del batterista è acustica e melodica, ideata per pianoforte e sassofono e impreziosita da un fondamentale contrappunto armonico e ritmico di contrabbasso e batteria. Un lavoro strutturato solo nelle sue linee essenziali che lascia ampi margini di movimento, interpretazione e improvvisazione ai quattro musicisti. Proprio la scelta dei musicisti, di questi musicisti, è stata per Sezzi una fase importante ed un elemento prezioso quanto e più della composizione stessa perché responsabile ultimo della dimensione espressiva ed energetica della musica proposta. Oltre all’autore dei brani troviamo nella band alcuni dei più interessanti musicisti della più vivace scena jazzistica del Nord Europa (due sardi peraltro) in particolar modo di quella polarizzata nella città di Bruxelles. Il quartetto debutta nel mese di marzo 2017 proprio in questa città e arriva in anteprima sul palco di Be Happy per raccontare una delle infinite possibilità espressive che il Jazz consente a qualunque latitudine del mondo, anche in prossimità del 40° parallelo dove la musica live di qualità insiste».

Appuntamento alle 22:00 presso il bar caffè Gana 'e Gortoe.

Condividi su:

Seguici su Facebook